Informazioni per i viaggiatori

Travel Professionals Association è un'associazione svizzera che raggruppa dettaglianti e organizzatori di viaggi e propone ai suoi membri una copertura per la garanzia dei fondi del consumatore conformemente alle disposizioni della Legge svizzera sui viaggi tutto compreso (LVF, RS 944.3), in particolare all'articolo 18 LVF. In conformità agli obiettivi statutari, TPA si impegna a difendere al meglio gli interessi dei professionisti dei viaggi, ma vigila anche su quelli dei viaggiatori. In particolare propone una copertura per le prestazioni individuali. Troverete tutti i dettagli nel nostro statuto e nel nostro regolamento.

Verificare prima di prenotare!

L'agenzia di viaggi con cui desiderate prenotare le vostre vacanze è membro di uno dei tre fondi di garanzia svizzeri? Questa è la domanda che ogni consumatore dovrebbe porsi se prima del viaggio vuole essere certo del fatto che le prestazioni pagate gli saranno fornite nella loro completezza.
Si noti che tutti  i membri di TPA fanno parte sia del fondo di garanzia TPA sia dei Fondi di Garanzia del ramo svizzero del viaggio (FDG) o di Swiss Travel Security (STS). I nostri elenchi indicano il fondo in cui sono assicurati i versamenti da voi effettuati.